Navigare con una barca spinta da propulsione elettrica è un’esperienza che cambia il modo di andare per mare: sia per imbarcazioni fuoribordo che entrobordo la navigazione elettrica garantisce assenza di rumore, assenza di gas di scarico e di vibrazioni e non ultimo assenza di perdite in mare.

Autonomia, potenza e spazi non sono poi un problema: ogni soluzione sarà tagliata su misura dell’esigenza dell’armatore, e considerando la considerevole efficienza di conversione di un motore elettrico marino, generalmente la potenza da installare a bordo è sensibilmente inferiore rispetto alla termica già installata. Normalmente la
potenza necessaria sarà da un 30% ad un 50% inferiore ad un analogo motore termico, ed oltre al vantaggio in termini di consumi, la riduzione di potenza conseguente
alla conversione può talvolta consentire di portare la stessa imbarcazione al di sotto dei limiti di potenza necessari per la patente nautica, un ulteriore fattore da tenere assolutamente in considerazione!

Navigare 100% elettrico ti permetterà  inoltre di essere rispettoso dell’ambiente anche in parchi naturali ed aree marine protette.

Convertire la propria barca non solo significa migliorarne l’esperienza in mare ma anche valorizzare ed attualizzare uno scafo aumentandone il valore ed allungandone il ciclo di vita, poichè comprare una nuova imbarcazione non è sempre la soluzione giusta per avere un mezzo più affidabile, più sostenibile e di più economica gestione!
Elettrica Wave grazie al proprio consolidato know how è in grado di progettare la migliore soluzione  per la conversione della tua barca, in tutta Italia. Contattaci!
 

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO SPECIFICO