Team

MAURO MORONI ELETTRICA WAVE

MAURO MORONI | CEO & Founder

Ingegnere Meccanico, Ph.D in Energetica, Master in Green Mobility and Electric Powertrain e appassionato di mare, nel 2004 fonda Moroni & Partners, società con focus principale su energie rinnovabili (solare, eolico, idroelettrico, biomasse e idrogeno) ed efficienza energetica. In poco più di 15 anni ha trasformato l’azienda nel principale operatore di consulenza tecnica e ingegneria nel settore delle energie rinnovabili in Italia, e uno dei principali attori in Europa con oltre 15 GW di esperienza. Nel 2007 fonda e diventa amministratore delegato di Esfera Energia, società specializzata nello sviluppo di software per operatori del mercato energetico come Power One, ABB, FIMER, Shunda Italia, Catobo e Riello. Nel 2019 cede Moroni & Partners alla multinazionale olandese di certificazione Kiwa. Da gennaio 2021 è responsabile del Gruppo di Lavoro Idrogeno di Italia Solare, la principale associazione italiana del fotovoltaico.

MASSIMO GAMBA | Co-Founder

Progettista elettrotecnico dal 1994 e diportista, fondatore e titolare dello Studio Gamba Progetti dal 2007 partecipa ai lavori del CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano come esperto del CT82 “Sistemi Fotovoltaici (membro del Gruppo di Lavoro del CT 82 su Rischio incendio impianti fotovoltaici)”, CT 316 “Regole di connessione alle reti pubbliche MT e BT” e CT81 “Protezione contro i danni causati dai fulmini”.  E’ docente di corsi di formazione organizzati dal CEI nelle materie: impianti fotovoltaici, rischio incendio impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, regole di connessione alla rete pubblica BT e MT, impianti eolici, impianti idroelettrici, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, sicurezza elettrica durante i lavori ai sensi della norma CEI 11-27 in particolare sui veicoli elettrici ed ibridi, manutenzione di cabine elettriche MT/bt.  Dal 2002 collabora con l’associazione Albiqual per la formazione tecnica degli installarori elettrici. Dal 2021 è consigliere di Italia Solare, la principale associazione italiana del fotovoltaico.

 

FABRIZIO ONOFRI | Co-Founder

E’ Ingegnere Meccanico ed Esperto in Gestione dell’Energia (cert. UNI CEI 11339), titolare dal 2007 dello S.T. Onofri, e velista con oltre 30 anni di esperienza di regate su derive, monotipi e altura, navigazione oceanica e crociere. Vanta una vasta esperienza in diagnosi energetiche industriali e civili, rilevazioni strumentali e controlli non distruttivi (termografia, ultrasuoni), progettazione impiantistica ed energetica. In ambito portuale è stato Energy Manager della Marina Dorica e ha collaborato alla redazione del Sistema di Gestione dell’Energia (ISO 50001) del Porto di Durazzo e all’aggiornamento del Documento di Pianificazione Energetica e Ambientale del Porto di Taranto. E’ anche Co-CEO e Founder di Wave srl, startup specializzata in monitoraggio dei consumi energetici, contabilizzazione del calore e riqualificazione energetica.

Simon Milovanovic Varvaro | Project Manager

Laureato alla Southampton Solent University, è BEng Yacht and Powercraft Design, Velista di lungo corso, e lavora nel settore navale occupandosi di gestione di lavori complessi da oltre 20 anni. Inizia la propria carriera nel 2001 come progettista di imbarcazioni innovative nello Studio Gatti Yacht Design & Geometrie Marine, per poi svolgere attività di Direttore Tecnico presso SACS e Project Manager presso Cantiere Navale di Pesaro Spa. Dal 2014 al 2022 è Project Manager di Cantiere delle Marche (CdM), dodicesimo costruttore al mondo di superyacht, e si occupa di pianificazione e supervisione del budget, gestione della comunicazione di proprietari e rappresentanti di proprietari, capitani di yacht, esperti legali, periti supervisori, team di ingegneri e fornitori, dall’onboarding durante le tappe di costruzione, alla consegna dello yacht.