Grande successo al Salone Nautico di Genova per Elettrica Wave, il partner ideale per la conversione elettrica della vostra barca a vela o a motore

Elettrica Wave conversione elettrica Salone Nautico Genova

Grande successo per la nostra partecipazione alla 62esima edizione del Salone Nautico di Genova 2022 dove abbiamo avuto l’opportunità di presentare i nostri successi nel settore della conversione elettrica.

Il tema del Salone di quest’anno è stato il futuro della nautica e la nostra realtà, tramite il CEO Mauro Moroni, ha avuto il pregio di essere tra le 10 giovani aziende innovatrici che hanno potuto illustrare sul palco i propri progetti in tema di eco-sostenibilità.

Tanta partecipazione al nostro stand presente al Salone di Genova, abbiamo avuto, infatti, l’opportunità di incontrare centinaia di appassionati della nautica da diporto con i quali abbiamo potuto confrontarci su tutti i vantaggi della conversione all’elettrico” afferma Mauro Moroni.

Per noi di Elettrica Wave, una giovanissima realtà che da Ancona opera in tutta Italia, è stata anche l’occasione di presentare le nostre partnership con importanti player del settore del calibro di ENAVE.

Genova è stata un’occasione importante per la nostra Azienda. Stiamo ultimando tutti i preventivi su misura richiesti, grazie al mio team siamo in grado di soddisfare le esigenze in tempi molto rapidi ” continua Mauro Moroni.

La nostra è una conversione elettrica certificata

Siamo fortemente convinti che il futuro della nautica sia elettrico, per questo motivo ci impegniamo ad offrire un servizio di conversione elettrica professionale e capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

La qualità è garantita da ENAVE, l’ente navale europeo che certifica ogni nostro progetto.

Progetti che sono sempre su misura, chiavi in mano, che mirano alla decarbonizzazione completa dell’infrastruttura di produzione e ricarica di energia delle imbarcazioni, con un approccio circolare Nautical Zero Emission.

Full electric o ibride, un’ampia gamma di soluzioni disponibili

A seconda delle esigenze (spazi disponibili, autonomia necessaria all’armatore, esigenze della vita di bordo), sono diverse le soluzioni per la conversione elettrica di un’imbarcazione a vela o a motore.

Inoltre i progetti possono essere potenziati con l’integrazione di soluzioni range extension che permettono di coprire percorrenze importanti abbassando i costi generali di sistema e di navigazione rispetto all’utilizzo di un motore termico.

Un esempio concreto di questa integrazione è l’istallazione di pannelli fotovoltaici sulle superfici disponibili dell’imbarcazione, in grado di generare energia pulita e rinnovabile durante tutti i periodi di fermo e di navigazione.

Per dare un’idea, 100Wp di fotovoltaico possono generare fino a 150kWh all’anno di preziosa energia elettrica gratuita.

Se invece si preferisce una soluzione ibrida, l’integrazione consiste nell’installazione di un generatore elettrico ausiliario.

Progettato per lavorare a lungo, in modo silenzioso e con rendimento superiore a quello di normali motori termici, il generatore è utile a ricaricare le batterie principali a servizio del motore elettrico.

Attivandolo da remoto, consente di programmare la ricarica delle batterie di bordo così da avere la barca sempre pronta all’uso con la massima autonomia possibile, anche in assenza dell’infrastruttura elettrica di terra.

Vicini alle Autorità Portuali e alle Marine per lo sviluppo infrastrutturale

L’elettrico è il futuro della nautica capace di generare trasformazioni positive anche nel presente.

Se si vuole perseguire questo percorso di trasformazione eco-sostenibile e necessario dotarsi anche delle infrastrutture adatte all’utilizzo di queste tecnologie.

Elettrica Wave in partership con  Plenitude, la società ENI dedicata all’energia elettrica, assiste i porti e le marine di tutta Italian nello sviluppo infrastrutturale e deployment delle colonnine di ricarica Be Charge per imbarcazioni ma anche autovetture e pensiline fotovoltaiche per la generazione di energia elettrica.

Un’opportunità unica per una svolta green ed un valore aggiunto per le località turistiche e non solo.

Da Genova è partita anche un’iniziativa molto importante per Elettrica Wave. Stiamo infatti invitando le persone a toccare con mano e a salire a bordo del nostro EW01, un Gozzo Full Elettric nato per far per vivere a pieno l’esperienza di navigare il mare in modo più sostenibile. ” chiude Mauro Moroni.

Per concludere

La rivoluzione elettrica del mondo della nautica è appena cominciata! Se si vuole approfondire oppure si è interessati a iniziare un progetto di conversione elettrica, la cosa migliore da fare è contattarci! Trovate tutti i nostri recapiti sul nostro sito!